Il Centro Estetica e Dimagrimento Sunflower offre delle diete personalizzate avvalendosi delle scoperte della Nutrigenetica e della Nutrigenomica.

La conoscenza del proprio DNA permette di identificare gli alimenti più affini alla nostra predisposizione individuale e quelli meno idonei.

Attraverso l’analisi del tuo DNA potrai scoprire quali sono gli alimenti più adatti al tuo organismo e quali da evitare.

 

Con una ricerca approfondita sul tuo DNA è possibile individuare:

Intolleranza al lattosio: intolleranza alimentare presente in forma asintomatica in oltre il 60% della popolazione. Può ridurre le performaces sportive.

Predisposizione allo sviluppo dell’intolleranza al glutine: in un soggetto celiaco o gluten sensibile, l’alimentazione con glutine limita fortemente la resa sportiva e allunga i tempi di recupero.

Metabolismo acido folico: connesso con le patologie cardiovascolari. Ha un ruolo chiave nei processi di sintesi e riparazione del DNA.

Recettore Vitamina D: i 2 polimorfismi studiati si associano ad insorgenza di infortuni spontanei in condizioni di sforzo e alla capacità di assorbimento di calcio.

Rischio Infiammatorio: questa predisposizione comportamento un aumento nei tempi di recupero dopo sforzo. Una intensa attività fisica infatti può aumentare il rischio di infiammazione generalizzata

Apporto di Ossigeno: la forza muscolare e le prestazioni sono influenzati dalla fornitura di ossigeno al tessuto muscolare. Questo polimorfismo è particolarmente importante nelle fasi di resistenza.

Rimozione Acido Lattico: è indice di affaticamento muscolare. Una variante genica determina la capacità di trasporto del lattato e condiziona quindi sia l’intensità della prestazione che il recupero.

Rischio tendinopatie/tensioni: geni che codificano per la sintesi di collagene condizionano  il rischio di retinopatie e/o lesioni.

Attività antiossidante: lo stress ossidativo condiziona sia la prestazione che il recupero, inoltre accelera il processo di invecchiamento cellulare. una buona attività antiossidante permette una migliore prestazione ed un più rapido recupero.

Donna-coi-pom

 

Facebookmail